The Secret Service – la nuova miniserie di Mark Millar

secretservice

Torniamo a ‘rimpolpare’ le fila dei fumetti americani con una nuova serie appartenente al Millar World che, seguendo la scia di Kick-Ass, arriva finalmente nelle edicole e nelle fumetterie italiane. Questa volta ad accompagnare ed impreziosire il lavoro di Mark Millar troviamo Dave Gibbons niente popò di meno che il disegnatore di Watchmen che ci accompagnerà per tutta la durata della miniserie (che in effetti è molto “mini” poiché conta solamente 3 numeri che usciranno nei mesi di dicembre 2013 e gennaio 2014).

Come ci suggerisce il titolo stesso, l’argomento proposto in questa nuova serie riguarda proprio i servizi segreti inglesi, non a caso, infatti, la scena di apertura del fumetto ci ricorda le famose scene sulla neve tipiche dei film di spionaggio e, ancor di più, una scena in particolare de La spia che mi amava che, come avrete modo di notare se leggerete il fumetto, si concluderà in modo alquanto bizzarro (nel tipico stile Millar).  Dopo questa breve ma intensa introduzione, l’attenzione si sposta su un giovane ragazzo, Gary, dalla vita problematica e una situazione familiare degradante.

Dopo l’ultima “marachella” che, non fosse stato per l’intervento dello zio, sarebbe costata al ragazzo un bel soggiorno in prigione, a Gary viene finalmente concessa una possibilità di riscatto. Lo zio, infatti, gli propone di iscriversi al programma di addestramento delle spie, essendo lo zio stesso una superspia di alti livelli.

Il ragazzo, ancora sconvolto dalle rivelazioni dello zio, decide di accettare la proposta, sognando di poter così diventare un super soldato e possedere un range di armi da far invidia ai personaggi virtuali di Medal of Honour e Call of Duty.

Il ragazzo sarà all’altezza delle aspettative dello zio? Non ci resta che aspettare l’uscita dei prossimi numeri della serie!

Ilaria Gizzi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...