JK Rowling pubblica un nuovo romanzo sotto pseudonimo

rowling-420x0

L’autrice di Harry Potter, la scrittrice inglese J.K.Rowling, ha scritto ‘in segreto’, e con lo pseudonimo maschile di Robert Galbraith, un romanzo poliziesco che ha anche ottenuto ottimi riconoscimenti dalla critica.

A svelarlo è il Sunday Times. Il libro, dal titolo ‘Cuckoo’s calling’, è uscito ad aprile e poco dopo è stato segnalato da più parti come un ”debutto degno di nota” per Robert Galbraith, facendo del romanzo un piccolo caso nell’ambiente letterario. La trama è abbastanza classica: il protagonista è Comoran Strike, un ex militare veterano dell’Afghanistan dove è anche rimasto ferito che diventa investigatore privato e si ritrova a indagare sull’omicidio di una modella. Era balzato agli occhi dei critici tuttavia lo stile nella scrittura e in particolare era stata notata una certa insolita capacità da parte di una penna maschile di descrivere l’abbigliamento femminile.

”Essere Robert Galbraith è stata un’esperienza liberatrice”, ha detto la Rowling, ”è stato meraviglioso poter pubblicare senza il clima di grandi aspettative ed è stato un puro piacere ricevere un riscontro sotto un diverso nome”.

Fonte: ANSA

Francesca Ciccaglione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...